
È iniziato, dopo lunga attesa, il campionato Under 17 riservato ai nati 2005-2006 e 2007.
I Villanova Tigers, guidata dai coach Ceccarelli e Gambetti, ha disputato le prime 2 gare.
Se bella e convincente era stata la prima gara disputata fra le mura amiche con la Libertas Green Forlì, del tutto di stampo opposto la seconda gara disputata a Cesena, dove è arrivata una sonora sconfitta.
Dopo quasi 2 anni di stop ai campionati giovanili i valori in campo sono molto diversi ed anche le prestazioni sono molto alterne.
All’esordio con i forlivesi i ‘Tigrotti’ avevano disputato un primo quarto esplosivo concedendo agli avversari solo 4 punti. Il resto della gara vedeva i nostri ragazzi sempre saldamente al comando, con il buon apporto di tutti i presenti.
A Cesena fin dall’avvio i padroni di casa mostravano un “passo” ed una intensità molto superiore alla nostra squadra, che ben presto si demoralizzava oltre misura e concedeva agli avversari facili canestri in contropiede. Partita già chiusa all’intervallo.
Nei restanti due quarti si vedeva una piccola reazione, ma non sufficiente a limitare il divario nel punteggio.
Villanova Tigers – Lib. Green Forlì 62-39
Carpi 9, Pascarella 4, Crescenzio 10, Brocchi 10, Casali, Maschio 12, Girometti, Donini, Deluca 6, Ardini 3, Barocci, Tassinari 8. All. Ceccarelli – Guiducci.
BK Cesena A – Villanova Tigers 80-30
Carpi, Pascarella 5, Crescenzio 8, Brocchi 3, Casali, Maschio 4, Girometti, Deluca 4, Ardini, Fabbri 4, Barocci, Tassinari 2. All. Ceccarelli – Gambetti.
Prossima gara, domenica 21 novembre ore 11:30 alla Tigers Arena con Cesena B.
Questi i link per vedere le partite su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=t32GHhwlhsM&ab_channel=ceccailifhttps://www.youtube.com/watch?v=ONg0IXjyDs8&ab_channel=ceccailif