U19 Tigers inciampa a Bellaria contro i grintosi padroni di casa.
Dopo la buona prima uscita casalinga, i biancoverdi di coach Evangelisti si fermano in trasferta al termine di una gara ‘sporca’ che Cameli & Co. non sono riusciti a bene interpretare.

Partono bene i Tigers (0-4) e nei primi minuti si illudono. Bellaria è aggressiva, e Villanova fatica. Il play S. Buo è però in giornata, fa giocare e segna: con 18 punti sarà il miglior realizzatore. Ma proprio Buo è vittima di un antisportivo che lo manda contro il sostegno del canestro, si infortuna al ginocchio ed è costretto ad uscire sollevato a braccia dai compagni. Bene Brolli alla sua prima uscita, bene Cameli.
I Tigers si aggrappano al match con le unghie, la zona di Bellaria acuisce i fastidi in attacco ma è in difesa che Villanova non morde. -7 a 10′ dalla fine ma i biancoverdi non trovano il bandolo della matassa e vanno ko.
“Bellaria ha vinto meritatamente. – chiarisce subito coach Evangelisti – Ci ha messo subito le mani addosso e noi non siamo stati in grado di rispondere con altrettanta intensità. In attacco, poi, siamo stati troppo timidi, complice anche l’infortunio di Buo, le imperfette condizioni di D. Antolini e l’assenza di Guiducci ma è mancato il gioco di squadra, l’intensità e la voglia di mordere la gara specie in difesa”.
Per il timoniere, “bisogna rialzarsi subito, allenarsi con più intensità e non aver paura di sbucciarsi le ginocchia in gara”.
U19 Bellaria-Villanova Tigers 57-42 (19-4, 28-21, 40-33)
Antolini D. 2, Antolini M. 2, Brolli, Bartolucci 3, Cameli 10, Giacobbi 2, Gnoli, Fabbri 8, Buo 13, Bianchi 2. All Evangelisti