
Esordio vincente dell’U15. I biancoverdi allenati da coach Tommaso Guiducci espugnano il parquet di Cattolica dopo una partita condotta sempre avanti. Cattolica schierava tra le sue fila diversi ragazzi classe 2008, i Tigrotti han fatto valere la maggiore fisicità e dopo i primi 5 minuti di sostanziale parità, capitan Deluca &Co. han preso decisamente il comando delle operazioni. Nel secondo periodo, infatti, impediscono di fatto ai padroni di casa di segnare (appena 1 punto in 10′) e con uno strappo che si rivelerà decisivo si portano già a +20.
Il vantaggio andrà poi dilatandosi fino al +30 finale.
“Nei primi minuti eravamo contratti e c’era da aspettarselo, dopo due anni senza partite – commenta coach Guiducci – ma una volta sbloccata, la squadra si è ben comportata, giocando una buona gara. I punti sono stati distribuiti tra molti giocatori. Certo – prosegue il coach biancoverde – c’è ancora un po’ di ruggine negli ingranaggi, manca l’abitudine alla gara, ci sono parecchie disattenzioni difensive ma è normale: con l’allenamento e il ritorno alle partite, anche questo aspetto andrà migliorando”.
Tabellino
U15 Cattolica – Villanova Tigers 35-65 (13-18; 19-41; 27-55)
Ardini Daniele 10, Bernardi Samuele 8, Deluca Gioele 15, Fabbri Andrea 8, Giannini Giacomo 13, Olagorusi Michael, Quintavalle Emanuele 3, Rossi Marco 8, Valenti Sante. All: T. Guiducci