Promozione: Santarcangiolese Tigers, vittoria da libro ‘Cuore’


Roba da libro Cuore. Con lieto fine. Come altro definire la partita di una squadra (Santarcangiolese Tigers) che si presenta a Bellaria con 7 giocatori (l’ottavo, Giordani, trattenuto all’ultimo istante da problemi di lavoro), va all’overtime, ne perde altri 2 per falli e vince dalla lunetta?

Sembra un racconto epico, e non è una esagerazione da campionato di Promozione.
I ragazzi di coach Bezzi in partenza subiscono l’esigenza dei padroni di casa di Bellaria che prendono anche in discreto margine, poi riescono a rientrare alla fine del quarto chiuso 19-12.Difesa a uomo, qualche difficoltà a far girare la palla e le bombe del n.20 bellariese sembrano indirizzare la gara. Invece Santarcangiolese recupera palloni e intensità e piazza un break importante che consente di chiudere in vantaggio +1 al riposo lungo (32-33).

Più simile alle montagne russe, la gara ritorna nelle mani di Bellaria, strappo deciso dei padroni di casa con molti contropiede che fruttano il 53-39.
Coach Bezzi chiama la zona 3-2 allungata a tutto campo, Bellaria risponde subito ma poi Santarcangiolese recupera con Zaghini, Mussoni e Caverzan, a 5′ è a -5 e si va avanti punto a punto. Inizia il valzer dalla lunetta, padroni di casa molto più imprecisi. Tecnico al centro Balducci sul 64-61. A 20″ dalla fine Bellaria è sopra di 3. Zaghini a cronometro fermo fa 0/2. Bellaria va in attacco, 2 liberi sbagliati, Caverzan a 5″ dalla sirena piazza una bomba irreale da 8 metri con mano in faccia. Supplementari!

Fuori Caverzan e Balducci per falli, si decide tutto dalla linea della carità, a Zaghini & co. trema meno la mano, 69-71 vittoria e grande, meritata esultanza! Seconda vittoria consecutiva, 4 punti in classifica agganciando Faenza, Coriano e San Patrignano.

Tabellino
Bellaria – Santarcangiolese Tigers 69-71 (19-12; 32-22; 53-39)
Bellaria: Semprini, Polanco 4, Zonzini 2, Spazzoli, Ricciotti, Maggioli 4, Lumini, Paganelli 13, Souini 6, Ceccarelli 10, Casella 27, Ricci 3. All. A. Ricciotti
Santarcangiolese Tigers: Antolini M. 3, Brolli, Caverzan 15, Zaghini 24, Mussoni 17, Balducci 9, Rossi 3. All. E. Bezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *