U19, le Tigri non dano scampo a Livio Neri

U19 Villanova Tigers riparte forte dopo lo scivolone di Misano. E lo fa ai danni di una Livio Neri molto volenterosa, mai doma, ma incapace di reggere l’urto dei Tigrotti allenati da coach Evangelisti.

Pronti via, la tripla di Giacobbi, 4 punti di Fabbri e Gnoli spingono subito i Tigers 11-1. Alla bomba dei cesenati risponde Brolli appena entrato per il 19-8 del primo periodo.
L’ottimo avvio dei padroni di casa è funestato dall’infortunio di Fabbri, caviglia: ne avrà per almeno 30 giorni. Un altro break di 14-8 issa i biancoverdi sul 35-18. Gnoli è immarcabile per Livio Neri, Guiducci aggiusta la mira dall’arco (40-20) e Antolini esegue un pregevole arresto e tiro: 47-24.
La partita è ormai indirizzata, Cameli (nonostante i falli) e Guiducci la spingono sempre più in un approdo sicuro: 60-20.
Entrato a gara iniziata, Parri entra subito nel vivo (62-42), Livio Neri ha il merito di giocarsela fino in fondo ma sbatte ancora contro Gnoli che a 5″49 ruba palla e inchioda lo schiaccione in contropiede. C’è ancora tempo per Bartolucci, che riceve un pestone, e Antolini che fissa il punteggio: 70-44.

“Dovevamo fare la partita e così è stato. – commenta coach Cristian Evangelisti – I ragazzi han fatto il proprio dovere in attesa di confronti più probanti, già domenica contro Coriano. In campo si è visto qualcosa di buono ma dobbiamo confermarci. Peccato per l’infortunio di Fabbri, vogliamo continuare il processo di miglioramento”.

Tabellino
Cameli 10, Guiducci 19, Gnoli 20, Fabbri 7, Brolli 5, Antolini 4, Bartolucci, Parri 2, Giacobbi 3 All: Evangelisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *