Vinto il Derby con gli Angels
Dopo aver rimandato la gara con AICS Forlì per problemi di possibili positività i ragazzi di Ceccarelli e Gambetti hanno affrontato nella sesta giornata di campionato il Derby con i vicini Angels Santarcangelo.
Inizio gara all’insegna dell’equilibrio, con Crescenzio autore di 8 punti consecutivi i ragazzi si tenevano a contatto con gli Angels, nei quali svettava il “lungo” Marcuzzi. Sul finire del quarto le belle giocate in attacco di Pascarella portavano a + 5 il vantaggio alla prima sirena.
Gara in equilibrio nel secondo quarto, la difesa Tigers non mordeva abbastanza e concedeva facili penetrazioni agli avversari, di contro i tiri da fuori di Carpi e Brocchi consentivano di mantenere un vantaggio di 6 punti all’intervallo.
Nel terzo quarto si decideva la gara. I ragazzi Tigers, spronati dalla panchina, entravano in campo con il miglior atteggiamento difensivo visto quest’anno, concedevano solo 2 punti agli avversari in tutto il quarto e volavano sul +17 alla fine del terzo periodo.
Nell’ultimo quarto il vantaggio veniva gestito con un po’ di affanno, i ragazzi Angels erano bravi a non mollare mai, ma non riuscivano ad impensierire Crescenzio e compagni, che chiudevano la gara con un margine di 10 lunghezze.
Questo il commento del coach a fine gara: “Finalmente abbiamo messo in campo un atteggiamento difensivo che ci ha permesso di mettere in difficoltà gli avversari. Anche in attacco abbiamo fatto belle cose facendo girare la palla con pazienza per trovare le migliori opportunità di tiro. Il lavoro settimanale che stiamo facendo sul tiro sta dando i suoi frutti. Ora ci aspettano delle vacanze di lavoro, faremo allenamento in tutti i giorni non festivi, per farci trovare ancora più pronti nel nuovo anno.”
Villanova Tigers – Angels Santarcangelo 50 – 40 (16/11 – 12/11 – 14/2 – 8/16)
Carpi 6, Pascarella 7, Crescenzio 20, Brocchi 10, Casali, Maschio 2, Girometti, Donini, Deluca 4, Abe, Barocci, Tassinari 1. All. Ceccarelli – Gambetti.
Questo il link per vedere la gara su Youtube:
