U19, i Tigers battono Bellaria capolista

Grande partita dei ragazzi di coach Evangelisti che festeggiano il ritorno di D. Buo. Vittoria meritata, purtroppo rovinata dagli infortuni di S. Buo e F. Guiducci

U19, i Tigers fermano la capolista e imbattuta Bellaria, e con un ‘sonoro’ ruggito: 85-35. Alla Tigers Arena, i ragazzi di coach Evangelisti, pur largamente rimaneggiati e con pochi allenamenti nelle gambe, sfoderano una bella prestazione e mettono alle corde Bellaria.
La novità è Daniele Buo in campo: il play-guardia regala una prestazione più che convincente, dialogando e mettendo in ritmo i compagni. I Tigers mettono in chiaro sin da subito il piano partita: intensità, difesa aggressiva e a tutto campo, concentrazione. L’avvio è da incubi per Bellaria: 6 punti filati di Fabbri (dominatore sotto le plance), 8-3, ma le ripetute combinazioni dei fratelli Buo portano subito i padroni di casa sul 16-3. Guiducci si iscrive a referto (18-4), Simone Buo ruba l’ennesimo pallone e il periodo si chiude 26-8.
Bellaria non ha intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale, e nel secondo quarto si rimbocca le maniche e vince il tempo: si va al riposo lungo sul 40.24.
I biancoverdi, però, hanno la partita in mano e riprendono il filo del discorso, nonostante l’infortunio occorso a Guiducci. A 10’ dalla fine hanno nuovamente doppiato gli avversari, ma continuano a spingere fino a dilagare nell’ultimo periodo, purtroppo funestato da un altro infortunio, vittima Simone Buo.

“Aver battuto la capolista – e imbattuta – Bellaria è per noi motivo di orgoglio, con un punteggio oltre le aspettative. – ammette il coach delle Tigri Cristian Evangelisti – La sconfitta dell’andata è stata ampiamente riscattata. L’utilizzo di Daniele Buo è stato decisivo ma tutti i ragazzi sono stati coinvolti nel gioco e si sono viste ottime cose. Bellaria è squadra che non molla mai, il secondo quarto infatti l’hanno vinto loro. Ma nel terzo e quarto periodo i ragazzi erano carichi e correvano a tutto campo, pigiando sull’acceleratore fino al fischio finale. Purtroppo la vittoria è stata dall’rovinata infortunio alla caviglia di Filippo Guiducci, e di Simone Buo; a entrambi auguriamo di riprendere al più presto riprenda il posto in squadra”.
Sul prosieguo della stagione, coach Evangelisti ha le idee chiare: “Vogliamo continuare a migliorarci e vincere il più possibile. Siamo una squadra alla ricerca di identità, le interruzioni non ci hanno aiutano, ma nel girone di ritorno vogliamo toglierci altre soddisfazioni e risalire la classifica”.

Tabellino
Villanova Basket Tigers – Bellaria 85-35 (26-8; 40-24; 60-30)
D. Antolini, M. Antolini 4, Brolli 5, Giacobbi 7, S. Buo 16, Bianchi 3, D. Buo 30, Guiducci 4, Fabbri 16. All. Evangelisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *