U19, vittoria rotonda contro Misano

Prosegue il buon momento dei ragazzi di coach Evangelisti. “Vendicata” la sconfitta di misura dell’andata. Bene i lunghi impiegati. Con i 2 punti i Tigrotti salgono al sesto posto, e hanno proprio i Pirates nel mirino

I Tigers vendicano la sconfitta di misura dell’andata, e con gli interessi. Con alcuni rientri importanti, ma con S. Buo e D. Antolini ancora in tribuna infortunati, la U19 mette sul parquet una gara intensa e ottiene una bella, confortante vittoria.
Il buongiorno si vede dal mattino, alla Tigers Arena. D. Buo. Ei due lunghi Gnoli e Fabbri imperversano nel pitturato e il vantaggio alla prima sirena è già consistente (25-12). Il copione non cambia nel secondo periodo: difesa aggressiva e attacco fluido, con Antolini, Bianchi e Guiducci che si iscrivono a referto e i Tigers vanno al riposo lungo 46-22.

Misano A. ha il merito di non mollare e di provarci sempre, ma anche la panchina biancoverde dà il suo apporto: la bomba di Bartolucci è già una sentenza, e Fabbri è un martello: 61-29.
Bene Tassinari a rimbalzo, Maschio gioca minuti importanti, Brolli conferma i grandi progressi messi in mostra anche con i senior, Giacobbi è sicuro in regia. I Tigers chiudono 76-44.
Con questa vittoria, Villanova aggancia Black Sporting Club al sesto posto, a due sole lunghezze da Misano. Il 10 marzo (ore 21) farà visita alla Livio Neri di Cesena.

“Sono molto contento per i ragazzi e la gara che hanno messo in campo. – il commento di coach Cristian Evangelisti – La prestazione de singoli rispetto alla gara di andata e a tutto il periodo iniziale è in netto miglioramento. La gara contro Misano A. era la verifica di quanto stiamo facendo, se ci riconfermavano rispetto alle ultime, buone uscite: così è stato. Tutti i ragazzi scesi in campo meritano una citazione. È la riprova che il lavoro paga, sia quello atletico con il preparatore luca Nicoletti, sia quello tecnico con coach Eros Bezzi per i ragazzi impegnati in doppio tesseramento con la Promozione, sia quello con la squadra Tigers di serie D. Avanti così, non vogliamo fermarci”.

U19 Villanova Tigers – Misano A. 76-44 (25-12; 46-22; 61-29)

Tigers: Buo 25, Gnoli 7, Fabbri 16, Antolini 2, Brolli 7, Guiducci 6, Bianchi 6, Bartolucci 3, Tassinari, Maschio, Giacobbi 4. All. Evangelisti

Misano: Arcieri, Hernandez, Mei 2, Arouini, Ottaviani 8, Martini 12, Otakhoumpa 6, Berni 7, Cattaneo, Carnevali 3, Radulovic 4. All. Uguccioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *