Sabato, alle ore 21, alla Tigers Arena Fast Coffee Villanova ritorna in campo ospitando Cesena basket 2005 di Emiliano Solfrizzi

Fast Coffee Villanova Tigers ritorna tra le mura amiche della Tigers Arena. Sabato 19 marzo, alle ore 21, Le “Tigri” di Villa Verucchio (nella foto @alfiosgroi, il play Giacomo Frigoli) ospiteranno Cesena Basket 2005. Le due squadre sono divise da 6 punti: 20 Villanova, in 15 gare, e inseguono da vicino le capoliste Selene S. Agata e Giardini Margherita (24).
Cesena Basket vanta un record 7-8, ha segnato 991 punti e ne ha subiti 965. La compagine di Emiliano Solfrizzi ha nell’ala piccola Jacopo Santoro (164, punti) e nella guardia Filippo Rossi (144) i migliori terminali offensivi.
“C’è grande voglia di rifarsi dalla brutta partita, e relativa sconfitta, patita contro Giardini Margherita. Abbiamo capito gli errori commessi. I ragazzi si sono bene allenati in settimana. – è il prepartita di coach Cristian Evangelisti – Affrontiamo un avversario tosto, Cesena è reduce da una grande vittoria contro Selene prima in classifica. Sono una squadra intensa, che difende bene e vanta molti tiratori. Rossi, Ravaioli e Santoro sono i loro temibili esterni, e c’è l’innesto importante di Farabegoli, lungo atipico.
È una partita importante anche per saggiare la nostra condizione, e in vista della griglia playoff. Siamo alla ricerca della migliore condizione e dell’amalgama giusto.
Contro Cesena sarà importante migliorare la gestione del ritmo partita e l’organizzazione offensiva: occorre tirare con più convinzione. E difendere con l’intensità che ci è propria. Sono fiducioso di vedere sabato in campo le ‘Tigri’ che conosciamo”.
La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Villanova Basket Tigers e asd Santarcangiolese, e sarà trasmessa mercoledì 23 marzo alle ore 22.30 su IcaroTv