Fatale il primo periodo da 25-7 contro la capolista Cesenatico A. I Tigrotti si riscattano e vincono due quarti, rimontando ferocemente negli ultimi 10′ ma è troppo tardi. Timidi a inizio gara, poi han mostrato anche cose buone

La striscia vincente della U19 Tigers si ferma a cinque. Contro la capolista Cesenatico A, ai Tigrotti sono fatali i primi 10’, e il parziale 25-7. Poi risalgono e se la giocano, vincendo due quarti ma il referto rosa va ai padroni di casa.
Pronti via, Cesenatico è una furia, i Tigers un po’ spaesati ed è subito 16-2. Guiducci cerca di accendere la riscossa (18-4) ma il canestro è ristretto per i biancoverdi mentre i padroni di casa imperversano. Il 2+1 di Gnoli fissa il parziale: 25-7.
Nel secondo periodo i Tigers ci provano con maggiore convinzione e riescono a risalire spinti da Antolini e Brolli e grazie ai canestri di Fabbri, Brocchi, Bianchi e ai soliti Gnoli e Guiducci. 36-20.
Nel terzo periodo è ancora Cesenatico a comandare, ma Gnoli fa la voce grossa nel pitturato (8 punti, 0/3 ai liberi), Brocchi e Celli lo spalleggiano ma i padroni di casa non mollano la presa. 49-31.
Cesenatico va sul +22, Fabbri non ci sta, Parri si sbatte, Giacobbi mette la tripla, la zona 30 dà i suoi frutti, Guiducci e Gnoli vanno ripetutamente a segno. Giocano fino all’ultimo secondo, i Tigrotti e cedono in maniera onorevole 61-50.
“Peccato, nonostante le assenze importanti la partita era alla nostra portata. Purtroppo siamo partiti troppo timidi, poco determinati, subendo la pressione di Cesenatico, 25-7 nei primi 10’ con proiezione di subire 100 punti. Nel secondo quarto i ragazzi han preso fiducia e vinto il secondo e quarto periodo e perso il terzo di 2. Eccettuato il primo quarto, sarebbe finita 36-43 per i Tigers. – è il commento di coach Cristian Evangelisti – Grazie alla zona nell’ultimo periodo abbiamo risalito la china e perso in maniera molto onorevole.
Questa sconfitta – prosegue il coach biancoverde – ci insegna che possiamo giocare tutte le partite contro qualsiasi avversario, occorre però più convinzione dei nostri mezzi. Gnoli negli ultimi 20’ ha spadroneggiato sotto canestro: impensabile un anno fa. Dobbiamo entrare in campo con maggiore determinazione e mentalità, già dalla prossima gara”.
Tabellino
Cesenatico A – Villanova Tigers 61-50 (25-7, 36-20, 49-31)
Bianchi 4, Giacobbi 3, Donini, Brolli 4, Antolini M., Gnoli 18, Brocchi 3, Fabbri 12, Parri, Guiducci 17, Fabbri 6. All. Evangelisti