Buon compleanno, Marco!

Dirigente della Santarcangiolese e dei Tigers, va in panchina in Promozione ed è l’artefice di tutte le dirette Facebook delle gare delle “Tigri” di Villa Verucchio. Ma il suo fiore all’occhiello si chiama Onions…

Si festeggia in casa Tigers. Accendiamo 44 candeline per Marco Serafini, dirigente e regista delle partite in diretta delle “Tigri” Villanova.

Classe 1978, Marco inizia a giocare a basket a 6 anni, con coach Max Bernardi e canestri a 3,05 mt con divieto di tirare. L’anno seguente i canestri sono all’altezza giusta, Marco tira e ci prende pure. Arriva Gibo Domeniconi in panca e arrivano le prime vittorie in tornei regionali fine anni ’80 e inizio ’90 e Trofeo San Marino.

Play con punti nelle mani, Serafini fa esperienze in prima squadra poi cambia ruolo e si mette ad allenare l’Ariminum in Promozione. La leggenda narra che alla moglie abbia detto: ti sposo, ma insieme a te c’è anche la pallacanestro. Laureato fisioterapista, il lavoro è pressante, arrivano i figli, cede il posto in panchina a coach Pelo Evangelisti. Gioca nella Uisp con AutoPronti allenandosi alle 22.15 allenamenti, e nel 2011 è tra gli ideatori dei Santarcangels, l’associazione dei tifosi clementina, prima vice poi presidente e anima di tante iniziative (bambini, feste, Carnevale, Natale) a scopo benefico.
Finalmente approda al progetto Santarcangiolese / Villanova Tigers. Regista, uomo delle statistiche, si occupa delle dirette streaming dei Tigers (ogni partita dei biancoverdi trasmessa in diretta sulla pagina Facebook porta la sua firma), ed è l’anima degli Onions, la prima squadra di baskin della provincia di Rimini, nata dalla collaborazione tra Santarcangiolese, ass. Fermenta, ASD Ag23, Valmarecchia Wolves e Villanova Tigers.
Buon compleanno, Marco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *