U19, i Tigers “domano” la capolista

Con un roster finalmente (quasi) al completo, i Tigrotti si fanno un bel regalo, e lo fanno anche al tecnico squalificato Evangelisti. Con coach Ceccarelli in panchina, Buo & Co. con una prestazione solida stanno avanti tutta la gara e con merito battono Cattolica

U19 sfodera una gara solida e batte la capolista Cattolica al termine di 40′ combattuti ma sempre giocati in vantaggio. Una buona prestazione di D. Buo e compagni che fa sorgere anche qualche rimpianto per la stagione che poteva essere con la squadra al completo e qualche allenamento in più, e non è stata.
Coach Evangelisti è squalificato, al suo posto va in panca coach Ceccarelli. Dopo le prime schermaglie, i Tigrotti prendono subito vantaggio spinti da Guiducci, Buo e Roberto Fabbri (10-6). Bartolucci al primo pallone imbuca la tripla, Brolli e Giacobbi portano buona acqua al mulino biancoverde, primo quarto 17-12.
Due arresti e tiro di Guiducci valgono il 21-16, si iscrive a referto pure Gnoli, poi show di Buo con 8 punti a fila per andare all’intervallo lungo 33-21.
Coach Ceccarelli ruota moltissimo gli uomini e tutta la panchina risponde presente, da Antolini a Bianchi. Padroni di casa sempre avanti nel punteggio (35-24 a 5″43), Cattolica tenace tenuta in vita dal n. 45 dal quale passano praticamente tutti i palloni. Il 4 fallo però limita il bomber cattolichino. Il terzo periodo finisce 46-37.
Fabbri, Buo, Gnoli e Parri (con 6 punti a fila) tengono sempre a distanza gli ospiti (48-41 a 4″01), il tentativo di rimonta cattolichino è ogni volta rintuzzato, e i Tigers possono festeggiare: 53-49.
Una bella vittoria rovinata – ancora una volta – dall’ennesimo infortunio: Gnoli vittima di scavigliata.
Con 3 gare in meno rispetto ai battistrada, l’U19 può ancora recitare un ruolo in questo finale di stagione. Venerdì trasferta a Rimini per sfidare la Pol. Stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *