I Tigrotti groggy sul Titano

Con il roster ancora una volta ridotto, capitan Fabbri & Co partono bene con la capolista San Marino, vengono ripresi, “spaventano” di nuovo i primi in classifica, e si riportano avanti con grinta e giocate difficili. Poi i padroni di casa spaccano la partita nel terzo periodo.

In un Multieventi condito da tanti spettatori, i Tigrotti di coach Evangelisti sono rabberciati, Simone Buo è in panchina solo per onor di firma. Di fronte al Titano capolista partono però senza timori reverenziali e di gran carriera: 0-4, la tripla di D. Buo vale il 3-9, ancora la guardia colpisce e sul 9-13 coach Porcarelli chiama timeout a 4″09. I Titani escono bene dal minuto di sospensione, 6-0 il parziale ma F. Guiducci con 4 punti consecutivi tiene a ruota i Tigers: 19-17.

Non cambia la musica nel secondo periodo. C’è Brocchi in campo, i biancoverdi faticano a contenere Lettoli, ma Antolini mette la museruola a Marcattili. La tripla di Guiducci vale il nuovo sorpasso (19-22), Buo è preciso dalla lunetta (19-24), poi San Marino cattura rimbalzi e va in contropiede per il controsorpasso. Un bellissimo canestro in entrata di Guiducci e la tripla dall’angolo di Bartolucci tengono i Tigers ad un solo possesso: 33-31.

Si riparte con 3 triple consecutive di San Marino che prova a scavare il solco e va sul +10 ma i Tigrotti con pazienza e di rabbia rientrano in partita: 45-40. Le rotazioni sono però cortissime: 49-43. San Marino prende in mano la gara e non la molla più. Il terzio periodo finisce 60-44.
I Titani riescono ad indirizzare la gara, i Tigers ci provano a raddrizzarla con un parzialino (65-48), ma i padroni di casa non si fanno più sorprendere (72-55) e portano a casa la vittoria: 74-59.
Martedì prossimo 12 aprile ritorno alla Tigers Arena.

Tabellino

Pall. Titano A – Villanova Tigers 74-59 (19-17, 33-31, 60-44) Fabbri, Guiducci, Giacobbi, Bartolucci, D. Buo, Parri, Brocchi, M. Antolini, Brolli, S. Buo ne
All. Evangelisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *