Fast Coffee Villanova in trasferta mercoledì 13 aprile a Castel San Pietro. Emiliani in corsa per un posto playoff, biancoverdi alle prese con gli endemici problemi di roster. “Ma non cerchiamo scuse: vogliamo fare una partita di sostanza” assicura coach Evangelisti.

Mancano due partite al termine della regular season, e Fast Coffee Villanova Tigers deve mettere benzina nel motore per affrontare i playoff nel migliore dei modi.
Mercoledì 13 aprile,i biancoverdi sono attesi dall’ostica trasferta di Castel San Pietro, a quota 10 punti ma in piena lotta per catturare l’ultimo posto utile per entrare nei playoff, con ben 4 gare da recuperare.
Palla a due alle ore 21.30.
I Tigers sono attualmente terzi a 24 punti (1.466 punti fatti, 1.363 subiti), e inseguono Selene e Giardini Margherita a 30.
“I risultati dell’ultimo turno ci hanno consegnato la matematica del terzo posto: non possiamo essere raggiunti dalla Stella, ma nemmeno possiamo impensierire le due battistrada Selene e Giardini Margherita. – assicura il coach delle Tigri, Cristian Evangelisti – La trasferta di Castel San Pietro è comunque una tappa fondamentale: per proseguire i progressi intravisti nell’ultimo periodo e utilizzare le ultime due uscite per oliare i meccanismi in vista dei playoff, contando di recuperare qualche infortunato”.
In Emilia, i biancoverdi dovranno ancora fare a meno dell’ala Tomasi, ma anche della guardia bronzetti, con il giovane lungo Gnoli al rientro ma certamente convalescente.
Coach Evangelisti non vuole abbassare la guardia. “I ragazzi vogliono migliorare e migliorarsi. Il calendario, inoltre, è un tranello. Si gioca a Castel San Pietro, si ritorna in campo dopo 10 giorni per il derby, contro Riccione, mentre per i playoff dovremmo attendere altri 10 giorni.
Bisogna dunque sfruttare le gare che mancano per avere conferme e mettere altri mattoncini nella costruzione della squadra”.
Che squadra vedremo a Castel San Pietro? “Vorremmo entrare in campo con il piede giusto, a partire dalla difesa, intensa e determinata. In attacco abbiamo lavorato su organizzazione e giochi, l’obiettivo è tradurre sul parquet quanto provato in allenamento.
Tra gli avversari, menzione speciale per il lungo Capobianco miglior marcatore della squadra, e gli esterni che sono molto cresciuti nel corso del torneo, tra cui Pedini. Vogliamo farci trovare pronti per il rush finale”.
La partita sarà trasmessa mercoledì 19 aprile, alle ore 22.30 su IcaroTv (canale 18 digitale terrestre)
Nella foto @Alfio Sgroi
la squadra dopo la vittoria alla Tigers Arena contro Audace Bombers Bologna