
L’U19 di coach Evangelisti ritorna a vincere. Ma contro Titano B la squadra ha mostrato due volti, quello “buono” è solo il secondo.
Ultime uscite stagionali per l’U19. I Tigrotti ritornano alla vittoria con Titano B, ma ci sono voluti 20 minuti per vedere una squadra vera a San Marino.
Alla palla a due, i biancoverdi appaiono un po’ svagati, poco concentrati. E subiscono la zona 2-3 dei sammarinesi senza colpo ferire. Padroni di casa avanti alla fine del primo periodo.
Il refrein non cambia nei secondi 10′, l’unica differenza è nel punteggio, con gli ospiti che mettono il naso avanti di due possessi: 18-22.
Coach Evangelisti però non è affatto contento e si fa sentire nell’intervallo. La squadra recepisce la predica, e torna in campo con tutt’altro piglio. I lunghi Fabbri e Gnoli fanno la voce grossa sotto i tabelloni ma è tutta la squadra ad avere un altro passo, specie in difesa. Si sbattono dietro, i Tigers, e arrivano tanti contropiede, e il punteggio assume un altro aspetto.
Negli ultimi 10′, Bartolucci & Co. continuano a stare sulle ginocchia, mostrando il volto migliore di squadra, e cogliendo due punti che non cambiano la classifica (Tigers sesti a 20 punti) ma fanno morale in vista anche del prossimo confronto di martedì alla Tigers Arena, sempre contro Titano B, per chiudere bene la stagione.
Tabellino
Titano B – Villanova Tigers 47-64 (12-10, 18-22, 29-41)
Villanova Tigers: Antolini Denis 15, Donini, Bianchi 3, Giacobbi 2, Brolli 2, Bartolucci, Fabbri 25, Parri 2, Tassinari , Gnoli 15. All. Cristian Evangelisti