I Tigrotti di coach Paccagnella all’esordio nei playoff contro la forte Ozzano. Alla Tigers Arena buona gara giocata dagli emozionati biancoverdi. Peccato per il parziale subito nel terzo periodo.
“Andremo a Ozzano a giocarci tutte le nostre carte” assicura lo skipper villanoviano

Emozionati, un po’ contratti. I Tigrotti della U15 una gara playoff non l’avevano mai giocata. E la tensione si è avvertita alla Tigers Arena. Di fronte, i biancoverdi di coach Paccagnella avevano la ben più rodata Ozzano ma si sono fatti valere eccome i villanoviani.
Il primo periodo è a favore dei padroni di casa. Con un’ottima difesa, i Tigers pareggiano il secondo e vanno negli spogliatoi avanti, seppur di poco.
Un black-out mentale causa il parziale pesante subito nel terzo periodo, con Ozzano che raddoppia a tutto campo. Poi i Tigrotti si riprendono e si aggiudicano anche l’ultimo tempino. Finisce 43-51.
“Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra ben più esperta di noi. commenta il coach dei Tigrotti, Ferdinando Paccagnella – Sono contento della prestazione della squadra, anzi ho un po’ di rammarico per quel passaggio a vuoto nel terzo periodo. Siamo ben rientrati nell’ultimo quarto, peccato per quei due errori di fila sul -4_ potevamo vincere, siamo finiti a -8.
I ragazzi, senza l’apporto fondamentale di Cammarota infortunato, hanno sentito la tensione dei playoff ma hanno dato il 200% in campo.
Lunedì ci attende gara2 ad Ozzano: oltre a Cammarota, dovremo fare a meno anche di Sante Valenti (bella prestazione la sua). Sarà una partita tosta, difficilissima, ma andiamo in Emilia a giocarci tutte le nostre chance”.